PallCUBE W

MODULO di PALLETTIZZAZIONE su Magazzino Automatico

La piattaforma CobotCUBE nella versione per applicazioni di pallettizzazione o depallettizzazione da e per Magazzino Verticale Automatico ed integrazione AMR (Autonomous Mobile Robot).

Specifiche

La soluzione è basata sulla piattaforma base e customizzabile:

  • Con robot Cartesiano su Baia Esterna
  • Cambio Utensile o tool multiplo per gestione diverse unità di carico
  • Infiniti programmi configurabili di lavoro con strategie di palletizzazione diversificate con o senza interfalda
  • Interfacciamento 4.0 direttamente con magazzino verticale per esecuzione liste di carico e scarico in automatico
  • Eventuale integrazione AMR per collegamento diversi magazzini 

INTEGRAZIONE MAGAZZINO VERTICALE 

Il modulo PallCUBE attraverso la App CubeCONNECT è dotato di interfaccia nativa verso ICON, il so$ware di gestione dei magazzini verticali garantendo la massima integrazione e funzionamento Plug&Play senza la necessità di costose integrazioni.

PallCUBE con COBOT Fronte BAIA

Il modulo PallCUBE può essere usato stand alone per palletizzazione fine linea come anche in abbinata al magazzino verticale per l’automazione delle liste di carico e scarico, da e per bancale oppure altre tipologie di unità logistica.

Il tool di presa è customizzato per la tipologia di oggetti da manipolare oppure progettato per la massima flessibilità con soluzioni servoelettriche 

o con presa ad area.

MULTI MECCANICA

LA seconda delle esigenze il PallCUBE W può essere configurato con meccanica cartesiana, Cobot fisso o Cobot su asse direttamente montato a magazzino per rispondere alle diverse esigenze applicative del processo da asservire.

PallCUBE W su Magazzino per BAIA ESTERNA ed INTERNA

Su questa integrazione il sistema di handling automatico (Cobot o cartesiano) è montato direttamente sulla struttura del magazzino senza nessun ingombro a terra e senza intralciare l’eventuale operatività manuale della baia.

Il sistema può arrivare a velocità nell’ordine dei 4 m/s per palletizzazioni veloci.

In particolare la sua funzionalità diventa massima in non presidiato quando la palletizzazione viene fatta direttamente si un sistema AMR in grado di portare il bancale preparato al passo successivo.