Mission SysDesign
SysDesign si occupa fin dalla sua fondazione di automazione robotica collaborativa con i robot a guida autonoma prima e gli antropomorfi collaborativi (Cobot) dopo, fin dall'inizio in chiave Industry 4.0.
Il nostro core business è la robotica collaborativa per handling e assemblaggio con, l'acquisizione , nel 2016-17 della distribuzione e service per l'Italia degli innovativi robot AUBO-iSeries e dei sistemi di guida robot 3D Pick-it. Con questi prodotti, ed altri continuamente aggiunti in portfolio, possiamo offrire al mercato automazioni standardizzate ma altamente customizzabili e modulari che implementano il concetto del Plug&Play anche in ambito industriale.
Abbiamo realizzato progetti innovativi per aziende di rilievo a livello nazionale e internazionale, implementando sistemi altamente integrati con la fabbrica digitale de in grado di automatizzare interi processi in modalità non presidiata e in collaborazione con l'operatore a seconda dei casi.
I nostri clienti sono sia medie e grandi imprese che cercano sistemi flessibili e modulari per task prima non automatizzabili con ROI adeguati; che piccole aziende alla ricerca di un'automazione robotica snella, flessibile e di facile implementazione e gestione a prezzi accessibili.
Il mercato di riferimento è in crescita a doppia cifra in quanto queste soluzioni e prodotti, se correttamente implementati, possono avere ritorni di investimento dell'ordine di alcuni mesi invece che anni, e non richiedono stravolgimenti dei metodi produttivi.
Nello scenario di mercato descritto abbiamo sviluppato e continuiamo ad espandere, una serie di soluzioni standardizzate per l'automazione robotica con le quali puntiamo all'automazione in chiave 4.0.
Tour uffici SysDesign
Alcune immagini dei nostri uffici nella sede di Grigno in provincia di Trento. Abbiamo voluto crearli con un stile moderno come moderno vuole essere l'approccio di SysDesign in questa nuova dell'industria dove ci proponiamo come partner tecnologico per creare fabbriche digitali dove l'automazione intelligente si integra e collabora con l'uomo.
Una "breve storia del tempo" riguardante SysDesign
Di seguito le tappe fondamentali della nostra azienda in continua crescita
2020
Il futuro ha inizio
- Il personale raddoppia ancora integrando in azienda la gestione completa della parte elettrica e software tutto in un unico sistema
- Vengono Strette altre pertnership importanti come quella con Automatioware che porterà alla robotica modulare
- Ora SysDesign è in grado di offrire sistemi di intralogistica e mobile robotics avanzati e future proof
SysDesign diventa distributore Italiano di AMR
SysDesign diventa integratore di Automationware
2019
Nuovo Stabilimento Rovereto
- Apre il nuovissimo stabilimento al Polo Tecnologico di Rovereto che affianca la sede amministrativa di Grigno
- Il personale raddoppia acquisendo expertise importanti e di alto livello nella progettazione meccanica e software
- Vengono acquiste tecnologie per aumentare la capacità produttiva quali Fresa CNC, Tornio, Stampante 3D SLS ecc..
- Continuano le pertnership annoverando GIMATIC ed ESA.
SysDesign lancia sul mercato l'innovativo CobotCUBE
2018
Progetti Innovativi
- Con le solide basi dei risultati ottenuti gli anni precedenti ora SysDesign installa soluzioni all'avanguardia di assoluto rilievo nazionale ed internazionale.
- Vengono strette ulteriori partnership con aziende leader nel loro settore come ICAM e DH-Robots.
- Vengono fatti investimenti importanti su tecnologie di produzione con ulteriore CNC di grandi dimensioni e prototipazione rapida con Stampante 3D FDM.
SysDesign diventa distributore Italiano di DH-Robotics
2017
Inizio Distribuzione Cobot
- Vista la rilevanza strategica dei Cobot SysDesign stringe accordi di distribuzione importante con AUBO Robotics, MT-Robot, Pick-It 3D e altri per portare in Italia l'innovazione nella robotica collaborativa.
- Grazie a queste prtnership e la visione aziendale le soluzioni proposte ai clienti diventano talmente competitive da vincere agevolmente con quelle dei big player del mercato Italiano
- Ora la tecnologia SysDesign comincia ad affermarsi per flessibilità e performance.
SysDesign diventa distributore Italiano di AUBO-Robotics
2016
Installazioni Importanti
- Comincia l'era dei robot collaborativi per SysDesign che comincia ad installare sia antropomorfi che sistemi a guida autonoma per l'intralogistica automatica.
- Arrivano i primi clienti di rilievo sia in termini di rilevanza economica nazionale che per innovazione come Benelli Armi SpA.
- La sede di Grigno si allarga con la realizzazione di un'officina meccanica con il primo CNC per la realizzazione dei componenti in house.
2015
Attività di System Integrator
- Grazie alle prime partnership di rilievo nazionale ed internazionale SysDesign è in grado di offrire oltre alle consulenze, anche soluzioni.
- Comincia l'attività di System Integrator dove l'innovazione della visione aziendale viene messa in pratica.
- Nella sede di Grigno vengono attrezzati gli spazi di Laboratorio per l'assemblaggio delle soluzioni.
2014
Consulenze Innovative
- SysDesign comincia ad affermarsi per i sui servizi portando innovazione sulla consulenza e sul portfolio prodotti
- La nostra visione dell'automazione è senz'altro nuova e questo contribuisce all'ampliamento della base clienti.
2013
Fondazione
- Dall'unione di idee innovative ed esperienze ventennali nel settore nasce SysDesign
- Apre la sede di Grigno in ambienti di design per sottolineare l'attenzione al dettaglio e la qualità dell'esperienza imprenditoriale
- Inizia l'avventura!