SysDesign Srl

SysDesign si occupa dal di automazione robotica collaborativa con i robot antropomorfi collaborativi (Cobot) in chiave Industry 4.0.

Il nostro core business è la robotica collaborativa per handling e assemblaggio con, nel 2016-17, l'acquisizione della distribuzione e service per l'Italia degli innovativi robot AUBO Robotics e dei sistemi di guida robot 3D Pick-it. Con questi prodotti, ed altri continuamente aggiunti in portfolio, possiamo offrire al mercato delle automazioni standardizzate ma altamente customizzabili e modulari che implementano il concetto del Plug&Play anche ambito industriale.

Realizzato progetti innovativi per aziende di rilievo a livello nazionale e internazionale implementando sistemi altamente integrati con il gestionale e in grado di automatizzare interi processi in modalità non presidiata e in collaborazione con l'operatore a seconda dei casi.

I nostri clienti sono sia medie e grandi imprese che cercano sistemi flessibili e modulari per task prima non automatizzabili con ROI adeguati, che piccole aziende alla ricerca di un automazione robotica snella, flessibile e di facile implementazione e gestione a prezzi accessibili.

Il mercato di riferimento è in crescita a doppia cifra in quanto queste soluzioni e prodotti, se correttamente implementati, possono avere ritorni di investimento dell'ordine di alcuni mesi invece che anni e non richiedono stravolgimenti dei metodi produttivi. 


Nello scenario di mercato descritto abbiamo sviluppato e continuiamo ad espandere una serie di prodotti standardizzati per l'automazione robotica con i quali rendiamo Plug&Play la robotica collaborativa, rendendola appunto più accessibile e versatile soprattutto per quelle tipologie di aziende (piccole ma anche grandi) che non avrebbero altrimenti il Know-how interno per poter gestire questo tipo di tecnologia in maniera facile e intuitiva.


Download Brochures