Pick-it Vision

Pick-It è un sistema di visione industriale 3D grado di guidare il robot nel pick&place di una grande varietà di parti in svariate applicazioni rilevandone la posizione in situazioni disordinate non necessariamente su di un piano: ad esempio Bin Picking.

Il sistema Pick-it è al momento uno dei più performanti sistemi di visione 3D sul mercato in una fascia di prezzo competitiva mantenendo una grande versatilità di utilizzo senza bisogno di complesse customizzaizoni software.

Il sistema garantisce una flessibilità elevata consentendo di gestire in tempi limitati nuove tipologie di prodotto sia dal punto di vista della localizzazione che del prelievo fornendo strategie di picking da poter utilizzare nell’applicazione. 

Il nostro Cobot Aubo i5 con Pick-it Vision

Sistema Pick-it

Il sistema Pick-it consiste nella telecamera Pick-it 3D ed il software Pick-it 3D installato in un potente processore industriale.

Viene programmato attraverso l’interfaccia grafica web based raggiungibile da rete dove intuitivamente si possono gestire i vari parametri di visione per una programmazione guidata.

La comunicazione con il robot avviane anch’essa tramite ethernet quindi sarà sufficiente che processore Pick-it e robot siano sulla stessa rete ethernet.

Il componente principale del sistema Pik-it 3D è senzaltro la telecamera 3D che è formata da diversi sensori brevettati in grado di monitorare appunto l’immagine in 3D e quindi la profondità del campo visivo.

Questa, di fatto, determina le specifiche dimensionali di quanto può essere rilevato, ci sono due versioni per poter gestire qualsiasi tipo di contenitore:

https://www.pickit3d.com/

Pick-it Vision