Magazzino Automatico Icam

SILO2 è il magazzino automatico multi-colonna che risolve le problematiche di stoccaggio intensivo, offrendo massima adattabilità alle reali esigenze di magazzino e una soluzione rapida ed ergonomica per le operazioni di prelievo e deposito. Il suo design modulare permette di realizzare magazzini dimensionati rispetto a ogni esigenza di spazio e di portata.

SILO2 è costituito da vassoi traslanti impilati su due colonne contrapposte, servite da un traslatore centrale, dotato di un dispositivo di presa automatica, che consente il prelievo, la movimentazione verticale e il rilascio dei vassoi in baia, provvedendo al successivo ricollocamento all’interno della struttura.

Il funzionamento del magazzino SILO2 avviene mediante un PC a bordo macchina, posizionato in prossimità della baia di lavoro, o tramite qualsiasi dispositivo mobile sul quale è stato installato ICONTM, il software di gestione dei magazzini verticali ICAM.

Barriere fotoelettriche multi - raggio e uno sportello automatico a scorrimento verticale permettono all’operatore di lavorare, durante la movimentazione dei vassoi in baia, in totale sicurezza.

Pulsanti di emergenza posti sul fronte della macchina, consentono in ogni momento di arrestare la movimentazione.

Sistema IRIDE

IRIDE, il sistema di controllo interattivo* rende più intuitive, veloci ed accurate tutte le tue operazioni di prelievo e di deposito, grazie ad un ambiente digitale totalmente integrato nella macchina ed in ICONTM e attraverso 4 diverse funzionalità:

  • Light Picking Guide
    Guida al prelievo attraverso fasci di luce colorata che identificano la corretta locazione.
  • Head-up Digital Dashboard
    Cruscotto digitale con le informazioni rilevanti per la movimentazione nel campo visivo dell’operatore.
  • Adaptive Interior Lightning
    Sistema di illuminazione integrato e di segnalazione luminosa di situazioni di allarme (attivazione delle barriere di sicurezza, fermo macchina, ecc...).
  • Active Control
    Funzionalità che offre all’operatore la possibilità di interagire in tempo reale con le informazioni proiettate sull’ ‘Head-up Digital Dashboard’, senza dover cambiare postazione